Un tassello al panorama delle certificazioni: Wonderlab ha ottenuto la ISO 9001:2015
Wonderlab srl ha riconosciuto l’opportunità e la necessità di implementare un Sistema di Gestione della Qualità in linea con la normativa UNI EN ISO 9001:2015, avente lo scopo di soddisfare le esigenze e le aspettative dei clienti, salvaguardando contemporaneamente quelle operative dell’azienda ed il rispetto delle normative di legge.
Siamo lieti di comunicare il conseguimento della Certificazione UNI EN ISO 9001, al fine di garantire un miglioramento continuo della qualità nell'erogazione dei nostri servizi. Il conseguimento di tale certificazione è strettamente correlato al perseguimento della nostra Vision, la quale si orienta verso la creazione di una cultura d'azienda basata sulla qualità e sulle esigenze di tutti gli stakeholder coinvolti.
Oggi la Direzione concretizza la sua visione: fare della Qualità uno strumento di gestione aziendale attraverso il quale organizzare, gestire e tenere sotto controllo l’andamento aziendale, non solo dal punto di vista della qualità del prodotto finale e della soddisfazione del cliente, ma anche della miglior razionalizzazione ed efficienza dell’organizzazione interna, nella certezza che ciò comporti un incremento di competitività aziendale, un aumento della fedeltà della clientela ed una crescita delle quote di mercato.
La Politica della Qualità è e sarà quindi mirata al raggiungimento dei seguenti obiettivi:
- Soddisfare le aspettative del cliente e migliorare continuamente nel tempo gli standard qualitativi e quantitativi
- Adeguare il proprio sistema aziendale alle prescrizioni normative UNI EN ISO 9001:2015, nonché alle specifiche del committente
- Essere competitivi, pur garantendo profitto all’azienda e non a discapito del livello qualitativo.
Inoltre, Wonderlab, consapevole che i propri dipendenti e collaboratori costituiscono una risorsa indispensabile per l’Azienda, si impegna costantemente nel coinvolgimento, nella sensibilizzazione e nell’informazione di tutto il personale, affinché anch’esso possa garantire un apporto rilevante, sia professionale sia umano, nel raggiungimento degli obiettivi aziendali. L’azienda crede nella centralità delle persone e nella necessità di ascoltare continuativamente tutti gli attori interni ed esterni all’Organizzazione, alla costante ricerca della loro soddisfazione.
Assumiamo con fermezza la responsabilità dell’efficacia del nostro SGQ, rendendo disponibili tutte le risorse necessarie e assicurandoci che gli obiettivi pianificati siano compatibili con il contesto e gli indirizzi strategici della nostra organizzazione.
Pianifichiamo i nostri processi con approccio risk-based thinking (RBT) al fine di attuare le azioni più idonee per:
- Valutare e trattare rischi associati ai processi
- Sfruttare e rinforzare le opportunità identificate
E ci poniamo come obiettivo permanente il miglioramento delle prestazioni del nostro SGQ.
Orgogliosi di aver aggiunto un tassello in più al panorama delle nostre certificazioni, che confermano la volontà di mantenere un elevato livello qualitativo, confermiamo che la preliminare valutazione dei rischi e delle opportunità connessi ai processi aziendali, le attività di verifica, interna ed esterna, e il riesame della Direzione sono gli strumenti che mettiamo in atto per migliorarci costantemente.