Creiamo insieme la piattaforma e-learning adatta alle tue esigenze

Scegli o integra gli elementi di tuo interesse

Wonderlab

LearningLab è la nuova piattaforma e-learning progettata da Wonderlab per innovare uno dei campi più affascinanti del mondo delle imprese: la formazione. La piattaforma LMS offre la possibilità di sviluppare docenze e laboratori online, rappresentando uno strumento di apprendimento a distanza che permette di creare e gestire materiali didattici, nonché interi percorsi formativi direttamente all’interno della piattaforma. LearningLAB può integrare tre tipologie di funzioni a "intensità crescente": Base, Premium e Personalizzabili.

Caratteristiche

Il prodotto consiste in una piattaforma LMS per l'erogazione e la gestione di percorsi formativi a distanza. LearningLab integra tre diverse funzioni attivabili in base all'esigenza del Cliente:

  • Le Funzioni Base, attualmente implementate, rappresentano le opzioni fondamentali minime per un'agevole esperienza di apprendimento a distanza, come Calendario delle attività formative, Digital library, Collaborative learning, Monitoraggio degli esisti, Test e valutazioni e molto altro.

  • Le Funzioni Premium, sviluppate su richiesta della Committenza, rappresentano il livello successivo di perfezionamento della piattaforma, caratterizzato dalla possibilità di gestire contenuti in Realtà Aumentata attivabili inquadrando lo schermo attraverso la fotocamera del proprio smartphone o tablet. A seguito della loro scansione, è possibile vedere informazioni avanzate in tempo reale. Sarà resa disponibile, inoltre, un’apposita app per smartphone e tablet, sia per sistema operativo Android che iOS, con la quale gli utenti potranno seguire dai propri dispositivi mobili i rispettivi percorsi formativi senza alcun tipo di limitazione e svolgere le attività loro assegnate.

  • Le Funzioni Personalizzabili sono state pensate per venire incontro alle specifiche esigenze dei discenti, attraverso molteplici adattamenti di LearningLab. Tra le prime opzioni caratterizzanti, si evidenzia la possibilità di munire la piattaforma di uno spazio didattico realizzato in Realtà Virtuale, ideato per favorire il trasporto degli "studenti" all’interno di un luogo di apprendimento che ricrei l’ambientazione di un’aula tradizionale durante una lezione frontale, favorendo così la simulazione dell’esperienza di gruppo tipica degli insegnamenti in presenza. Attraverso specifici movimenti della testa, l'utente può vedere i propri “compagni di corso” sotto forma di avatar, rivivendo l'effetto del gruppo classe, e interagire con il docente.

Scopri nel dettaglio tutte le funzionalità implementabili.