A Fuorni
La nostra casa alle porte di Salerno
La nostra forza
La nostra forza
Problem Solving
Strettamente correlata alle capacità analitiche, permette di proporre la migliore risposta possibile a una determinata situazione critica e solitamente nuova.
Thoroughness
Componente cruciale del successo aziendale, è la capacità di lavorare con meticolosità, con un orientamento ai dettagli e alla più strutturata organizzazione.
Our Team
Our Team
Michele D'Eboli
Amministratore Unico
Laureato in Lettere Moderne e specializzato in biblioteconomia, ha sviluppato buona parte del percorso professionale nell’ambito dei beni culturali – settore biblioteche – con ruoli di responsabilità, formazione ed organizzazione di eventi. Successivamente ha ricoperto cariche dirigenziali in diverse organizzazioni sindacali maturando pluriennali esperienze nella gestione delle pratiche amministrative e nell’elaborazione e conduzione di idee progettuali di promozione sociale.
Dario Guadagno
Socio Fondatore e Innovation Manager
Dopo aver conseguito la laurea con lode in informatica, inizia subito a lavorare come progettista di software per le P.A. affinando le competenze nella digitalizzazione dei processi. Dopo varie esperienze consulenziali, nel 2018 fonda Wonderlab e ne diventa responsabile per i progetti di innovazione tecnologica e infotainment, specializzandosi nell'impiego di realtà aumentata e intelligenza artificiale nei sistemi informatici.
Fortuna Notaro
Program Manager
Laureata con lode in Consulenza e management aziendale, con oltre cinque anni di esperienza in Project Management, è Senior Business Analyst e Program Manager di Wonderlab. Coordina e gestisce i progetti e le commesse aziendali. Coordina inoltre il personale interno, progettando con la direzione misure di welfare aziendale.
Francesco Gnarra
Responsabile Area IT
Laurea Specialistica in Informatica. Nelle sue esperienze lavorative ha maturato ottime conoscenze sui paradigma OOP e linguaggi di programmazione Ruby on Rails e Java, Database e linguaggio SQL, Web services (Restful) sotto architettura Rest, HTML, CSS, Javascript, Framework Ionic con Angular e integrazione di sistemi.
Adele Rispoli
Project Manager
Laureata in Informatica ricopre il ruolo di project manager ed è quindi responsabile della gestione di progetti dall'avvio alla realizzazione, incluso pianificazione, monitoraggio e controllo. In base all'analisi dei bisogni del cliente, studia la soluzione più idonea, definisce le specifiche tecniche e realizza il disegno logico delle singole componenti e del complesso del software, verificando il funzionamento e la rispondenza del software rispetto agli obiettivi iniziali. Nell'ambito di progetti di ricerca e sviluppo ricopre anche il ruolo di analista di dati per estrarre informazioni utili al processo decisionale e modellista di dominio con metodologie algoritmiche.
Annalaura Ruopolo
Business Analyst e Project Manager
Laureata Magistrale in Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno, nel tempo ha maturato esperienze nel settore del Marketing e della Comunicazione, favorendo lo sviluppo di competenze trasversali e multiarea. Ricopre il ruolo di Project Manager, coordinando con successo progetti per la valorizzazione del territorio e dei beni culturali, nonché la digitalizzazione di strutture museali di spicco. Soddisfazione del cliente e qualità dei servizi offerti rappresentano gli obiettivi principali che persegue nel proprio lavoro.
Elvira Caggiano
ICT Consultant
Laureata in Informatica presso l'università degli studi di Salerno, ricopre il ruolo di ICT Consultant in Wonderlab. Esperta nella consulenza IT, con un focus su soluzioni innovative, capacità di analisi e di gestione dei progetti IT e competenza nello sviluppo di siti Web. È sviluppatrice specializzata nella creazione di applicazioni mobile per piattaforme iOS e Android.
Fabio Setta
Area comunicazione
Laureto in Scienze della Comunicazione, giornalista professionista dal 2009, con una ventennale esperienza in giornali e siti, locali, regionali e nazionali, è impegnato nel campo della comunicazione a 360°, dalla carta stampata ai nuovi media, social compresi. Oltre ad esperienze di presentazione ed organizzazioni eventi, di campagne di comunicazione istituzionale e di carattere sociale, vanta esperienze importanti nel ruolo di ufficio stampa di associazioni sportive e non solo.
Vincenzo Giannatiempo
Junior Business Analyst
Svolge la mansione di Junior Business Analyst presso Wonderlab, ha sviluppatole sue competenze nel campo della consulenza IT e del business, contribuendo a numerosi progetti chiave per l'azienda. Attualmente sta completando i suoi studi universitari in Informatica, integrando così la preparazione tecnica con una solida base nel settore IT e della business analysis.
Daniele Fornaro
Unity Developer
Laureato in Informatica, è uno sviluppatore Unity con esperienza nella creazione di applicazioni in 2D, 3D e XR per le principali piattaforme supportate da Unity, tra cui desktop (Windows, macOS, ecc..), mobile (Android, iOS, ecc..), VR (Oculus, HTC Vive, ecc..) e AR (ARKit per iOS, ARCore per Android, ecc..). Si occupa, inoltre, dell’implementazione delle specifiche di progetto, con particolare attenzione all'ottimizzazione dell'esperienza utente (UI/UX) e allo sviluppo di codice efficiente in CSharp(C#).
Andrea Secondulfo
Analyst developer
Laureato in Data Science, concentra i suoi interessi verso l'intelligenza artificiale e il machine learning. Sviluppa inoltre progetti web ed è appassionato di Linux e gestione di sistemi operativi.
Maria Minotti
Digital Marketing Specialist
Innovativa, creativa e visionaria, è Laureata Magistrale in Corporate Communication e Media. Il suo percorso professionale si concentra sulla Comunicazione Pubblica e d'Impresa, con una particolare attenzione al Social Media Management. Grazie alla sua capacità di coniugare originalità e strategia, è in grado di sviluppare soluzioni comunicative efficaci che rispondono alle esigenze del mercato e valorizzano la brand identity.
Morena Pierro
Junior Business Analyst
Laureata in Mediazione Linguistica e Culturale, si avvale di un background umanistico che ha preceduto il suo ingresso nel mondo della tecnologia, dove ha applicato le sue competenze nell'ambito dell'integrazione culturale e della comunicazione efficace. Ha poi intrapreso una carriera nel design dell'esperienza utente, guidando la creazione e la gestione di interfacce intuitive per applicazioni web e mobile. Con una solida esperienza nella progettazione e nell'analisi dei processi aziendali, combina abilità tecniche e creatività per ottimizzare l'usabilità e l'efficacia delle soluzioni digitali.
Youssef Mountassir
Analista Programmatore
Appassionato di tecnologia e sviluppo software, con un background diverso che mi ha portato a seguire la mia vera passione per l'informatica, è analista programmatore da oltre due anni, ha esperienza nello sviluppo in Ruby e Java ed è sempre alla ricerca di nuove sfide per migliorare competenze tecniche, contribuendo al successo dei progetti con un approccio orientato all'apprendimento continuo e alla qualità del codice.
Gabriele Trerotola
Software Developer
Con laurea triennale in Informatica, è software developer, occupandosi, principlamente dello sviluppo di applicazioni web tramite il framework Ruby on Rails e dello sviluppo di applicazioni attraverso il game engine Unity.
Armando Guerra
Unity Developer
Con un Bachelor's Degree in Digital Art, è Unity Developer, occupandosi nello specifico di creazione di app e videogiochi attraverso il game engine Unity.
Andrea Neri
3D Generalist
Laureato in Arti Digitali si occupa di Modeling, Texturing, Rendering e Rigging.
Gelsomino Calzaretta
3D Artist
Con un Bachelor’s degree in Digital Art è un 3D Artist, si occupa principalmente della creazione di modelli tridimensionali, texture, rendering e animazioni di oggetti, character e ambientazioni destinati a applicazioni, videogiochi e siti web.
Ricki Sorrentino
Analista Programmatore
Sviluppatore con esperienza in Ruby on Rails e Ionic, si occupa di creare applicazioni web e mobile efficienti, combinando funzionalità e semplicità per offrire soluzioni che superano le aspettative.