10/02/2025
Fabio Setta
L'Innovation Manager Dario Guadagno relatore al convegno del DIPSUM
“Competenze umanistiche per il corporate training nell’era delle trasformazioni digitali” è il titolo del convegno organizzato dal Dipartimento di Studi Umanistici (DIPSUM) dell’Università degli Studi di Salerno. Tra i relatori ci sarà anche il nostro Innovation Manager Dario Guadagno.
“Le nuove tecnologie a supporto dei progetti di cultura immersiva” sarà l’argomento dell’intervento che punta a presentare le potenzialità dell’utilizzo di software e della Grafica 3D per la valorizzazione dei beni culturali, come ad esempio realizzato da Wonderlab in diversi progetti, da Wonder Salerno, Wonder Cilento a Enjoy Valdiano a quello di Castello Ursino a Catania.
Tra gli altri relatori ci saranno la dottoressa Marialuisa Allocca che parlerà di Corporate Training 4.0, con focus sulle sinergie tra formazione umanistica e digital learning e la dottoressa Assunta Capasso il cui intervento sarà focalizzato su AI & Human Centric Design.
L’appuntamento è per mercoledì 12 febbraio alle 10:30 presso la Sala Conferenze DIPSUM dell’Università degli Studi di Salerno, al terzo piano dell’edificio D3.