Startup e vacanze  18

Ogni fine anno viene salutato con la celebre frase “Il meglio deve ancora venire”. L’epiteto, cha fa da titolo ad una delle più celebri canzoni di Luciano Ligabue, può essere prestato a qualsivoglia tipologia di vision. E anche Wonderlab, che ha lasciato alle sue spalle un anno da record, vuole lanciare un messaggio di fiducia e ottimismo, verso un futuro sempre più solido. I progetti che hanno caratterizzato il 2022 hanno consentito all’azienda di far “lievitare” il proprio organico. Una squadra sempre più solida, che si appresta ad affrontare un nuovo anno, caratterizzato da nuovi lavori e intense giornate.

Il 2023 sarà un rinnovato punto di svolta per Wonderlab. Sin dalla fondazione della startup, datata dicembre 2018, l’imperativo categorico è stato quello del progresso, un concetto futuristico di tecnologia basata sulla costante volontà di innovare. Se non mancano i buoni propositi per continuare a crescere all’insegna dello sviluppo e della leggerezza, va contestualizzato quanto di buono fatto negli ultimi dodici mesi. Quello appena trascorso è stato un anno di ulteriore crescita per la nostra startup.

Un 2022 intenso, ricco di spunti creativi e di idee sempre più valide. Tra queste, abbiamo già avuto modo di dibattere e presentare i tre lavori Wonder che hanno caratterizzato gran parte dell’anno appena trascorso. WonderSalerno, WonderPuglia e WonderCilento sono le tre punte di diamante di un lavoro che ha visto protagonista gran parte del nostro team di lavoro. I progetti avviati con Regione Campania, Regione Puglia e Invitalia regalano all’azienda un nuovo volto. Cresce sempre di più l’interesse verso le nuove frontiere della realtà aumentata e, su di essa, Wonderlab ha dato il via ad una serie di software che centralizzeranno proprio le funzionalità della AR. E i tre Wonder rappresentano l’esempio forse più significativo di questa incredibile voglia di immersione in nuove realtà.

Ma non solo. Sono proseguiti i lavori con le singole realtà che hanno voluto regalare a Wonderlab un 2022 ricco di soddisfazioni e idee innovative. Brexa, Digiplus, Mistral, Mandato Consulting e l’azienda agricola Il Tempio sono una parte dei clienti con cui abbiamo condiviso progetti, emozioni e ambizioni. Tanti cambiamenti, numerose idee e, soprattutto, diversi lavori marchiati Wonderlab hanno visto la loro ragion d’essere nel 2022. Tra questi, la piattaforma LearningLAB è divenuta centrale per il processo di formazione di diverse aziende del territorio campano, mentre è stato ufficialmente impresso il marchio Wonderlab su Tasking, piattaforma sviluppata per la digitalizzazione dei processi e la gestione di servizi online offerti all’utenza.

E oltre a nuove collaborazioni avviate, il 2023 si aprirà con la consegna di un importantissimo progetto che da almeno un paio d’anni caratterizza le giornate dei nostri collaboratori: è quasi giunto al termine, infatti, il completamento del Museo virtuale “Bellininrete”, sito a Catania e che Wonderlab ha avuto l’onore e il privilegio di rimodulare, attraverso la messa in opera digitale delle riproduzioni multimediali, le opere più celebri dell’artista. Il 2023 è appena iniziato, ma Wonderlab – fedele ai suoi principi fondativi – volge lo sguardo al passato per poter programmare un futuro sempre più ambizioso.  

Articoli Recenti