• 01Descrizione del progetto

    Il progetto Wonder Cilento è un'idea di Wonderlab per la promozione di un turismo smart. Il connubio tra il portale web e la App rende agevole la fruizione del territorio cilentano: 15 punti di interesse in Realtà Aumentata, vetrine online per le strutture economiche locali, modelli in grafica 3D degli elementi più caratteristici del territorio (animali, oggetti storici, ecc.).

    Wonder Cilento comprende un'applicazione in Realtà Aumentata e Grafica 3D, che favorisce la scoperta dei luoghi più suggestivi del patrimonio culturale e naturalistico dell’area cilentana, e un portale web promozionale dove le strutture ristorative e ricettive locali possono predisporre la propria vetrina online e promuovere le loro attività.

  • 02Obiettivi

    • Promuovere il territorio del Cilento in chiave innovativa
    • Creare nuove opportunità di contatto per le strutture economiche locali
    • Realizzare un'APP per il coinvolgimento di ogni fascia di utenza, accessibile e intuitiva
  • 03Risultati

    La soluzione implementata è coerente con gli obiettivi evidenziati, siccome le tecnologie coinvolte – Grafica 3D e Realtà Aumentata – hanno favorito la realizzazione di un prodotto coinvolgente e funzionale per turisti e cittadini, nonché per le attività locali. I sottotitoli multilingua e le audioguide immersive supportano l’accessibilità che caratterizza il prodotto Wonder Cilento, rendendolo inclusivo per disabilità uditive e/o visive.

Progetto finanziato dal Programma Operativo Nazionale “Cultura e Sviluppo” FESR 2014-2020 (Asse Prioritario II), mediante le agevolazioni Cultura Crea 2.0