Senza titolo 1

Wonderlab lancia sul mercato l’app WORDerlab, l’innovativo gioco pensato per divertirsi con la lingua italiana, permettendo di sfidare se stessi e/o altri avversari in stanze appositamente impostate e dedicate. Vince chi troverà più parole!

Il prodotto consiste in una App gratuita per il tempo libero, ideale per svagarsi con le parole del nostro vocabolario attraverso uno dei giochi enigmistici più famosi: il crucipuzzle.

Tra le principali caratteristiche del gioco, vi è la possibilità di creare autonomamente la griglia delle lettere insieme agli avversari scelti. Ma non finisce qui. L’app permette di scegliere tra due modalità di gioco differenti:

  • Modalità lineare, nella quale è possibile individuare le parole solo in orizzontale, in verticale e in diagonale all’interno della griglia di lettere.
  • Modalità snake, nella quale poter individuare le parole in qualsiasi direzione, orizzontale, verticale, diagonale e in ogni altra forma realizzabile.

Inoltre, a seconda che si scelga l’impostazione Multiplayer o Single player, appare una strutturazione differente dell’area di gioco. Se si decide per la prima opzione, sarà possibile sfidare fino a 5 giocatori in partite avvincenti. Seguendo pochi semplici step, bisognerà:

  • creare una stanza – Quindi aprire l’ambiente virtuale nel quale si svolgerà la partita;
  • scegliere la password – Per proteggere la stanza impostando una chiave di accesso (anche breve), per giocare in sicurezza;
  • condividere le credenziali – Comunicando facilmente agli amici sfidati le credenziali di accesso impostate.

Si avrà a disposizione un solo minuto per scovare quante più parole possibili. Al termine della partita sarà possibile scoprire i punteggi degli altri giocatori e le parole da loro individuate, confrontandole con le proprie.

Se invece tra una pausa e l’altra si hanno giusto 5 minuti per distrarsi, è possibile scegliere l’opzione Single player per mettersi alla prova in un match individuale in qualsiasi momento.

L’app, attualmente disponibile per dispositivi Android (sia smartphone che tablet) su Google Play Store, è stata ideata e progettata da Antonio Scannapieco, al quale dedichiamo la sua realizzazione.

Hai 1 minuto? Allena la mente e trova le parole più articolate!

Scopri WORDerlab, guarda il video dimostrativo

 

Articoli Recenti